Dislessia Amica

Progetto nazionale “Dislessia Amica”, realizzato dalla Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM e di intesa con il MIUR, nell’ottica di potenziare le risorse a disposizione della Scuola ed essere sempre più in grado di accogliere e includere gli studenti con DSA.

La nostra scuola ha partecipato nell’anno scolastico in corso DISLESSIA AMICA LIVELLO AVANZATO con questa iniziativa AID intende proseguire il percorso intrapreso con Dislessia Amica, negli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018, per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per gli studenti con DSA.

ELENCO DOCENTI DISLESSIA AMICA LIVELLO AVANZATO

___________________________________________________________________________________________________

La nostra scuola ha partecipato nell’anno scolastico 2016-2017 al corso di Formazione “Dislessia Amica” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016, conseguendo il titolo di “Scuola Dislessia Amica”.

Continua il nostro coinvolgimento nel Progetto con l’a.s. 2017-2018 con il IV gruppo del Progetto Dislessia Amica

Elenco docenti DISLESSIA AMICA a.s. 2017-18

Certificazione SSPG GALVANI OPROMOLLA SCUOLA DISLESSIA AMICA