LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021

Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta. Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni entro la seconda decade di maggio, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente mese di maggio.

I libri di testo per l’a.s. 2020/2021 sono disponibili di seguito in formato .pdf:

CLASSI PRIME

1 A    1 B    1 C     1 D    1 E    1 F    1 G     1 H     1 I     1 J     1 L    1 M    1 N

CLASSI SECONDE

2 A    2 B     2 C    2 D    2 E    2 F    2 G    2 H     2 I     2 J      2 L    2 M    2 N    2 O

CLASSI TERZE

3 A     3 B    3 C    3 D    3 E    3 F     3 G    3 H     3 I    3 J      3 L     3 M    3 N    3 O   3 P

É possibile altresì scaricare in formato PDF, le adozioni di tutte le classi delle scuole che hanno confermato i propri dati per l’anno scolastico 2019-2020 dal link ufficiale dell’AIE (Associazione Italiana Editori), associazione di categoria degli editori italiani e stranieri operanti in Italia o che pubblicano in lingua italiana libri, riviste e prodotti di editoria digitale:
digitando nel campo del Codice Ministeriale Istituto il codice di questa scuola: SAMM29100D.

ARCHIVIO LIBRI DI TESTO ANNI SCOLASTICI PRECEDENTI